La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

lunedì 5 febbraio 2007

RICORDI D'ESTATE

Oggi fa un freddo tremendo. Sono uscita di casa questa mattina e ho grattato una lastra di ghiaccio dal parabrezza della mia macchinina, che sembrava un pezzo dell'iceberg del Titanic. Va beh, forse esagero, ma io queste giornate le detesto. Amo il freddo secco della montagna, l'aria che sa di neve, il vin brulé bevuto in baita con gli amici. Non mi piace la brina, l'umidità che mi increspa i capelli e la nebbia che avvolge le mattine di febbraio in pianura. In giornate come queste, per carburare, il mio cervello ci mette un po'. Prima che tutte le funzioni inizino ad attivarsi, mi sono già bevuta un paio di caffè e mangiata almeno altrettante barrette di cioccolata fondente extra dark.
Allora per regalarmi un sorriso, mi sono andata a vedere le foto dell'estate, delle mie splendide vacanze in Sicilia. Era proprio una meraviglia: il sole sulle rovine, la brezza che arrivava dal mare, le granite e la cassata...

Nessun commento: