La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

lunedì 6 agosto 2007

TANTI AUGURI...A ME!

Oggi è il mio compleanno...sono 28! Aimè...i 30 avanzano inesorabilmente!
Siccome sono una leonessa egocentrica, rendo pubblico il mio profilo astrale...pregi (TANTI!), difetti (POCHI!)...Insomma, tutte le caratteristiche del mio STUPENDO segno zodiacale!

Hai un senso spiccato dell'umorismo e il tuo carattere espansivo ti procura molte simpatie. In circostanze ordinarie sei gentile e comprensivo verso gli altri. Non sei certo pavido; mostri un atteggiamento energico, dinamico e imponente quando è necessario ed hai anche in misura considerevole l'abilità di influire sugli altri inducendoli ad abbracciare le tue idee. Sei idealista e generoso; proprio per questo ti riveli anche sensibile e permaloso. Il tuo carattere mostra sincerità di propositi, sei coraggioso sino alla temerità. Sei decisamente nervoso, ma in circostanze ordinarie non tendi a conservare a lungo il rancore. Comunque, quando sei in collera, puoi essere violento e temibile, sicché è bene che tu faccia il possibile per controllarti. In linea generale, hai quello che si dice un carattere nobile. Nutri ideali superiori, coltivi generosità e simpatie. In amore sei incline alla gelosia. Sei indipendente e non ti pieghi facilmente. Hai buone facoltà di osservazione, intuizione e sei felice quando puoi fare a modo tuo; tranne che in amore e in questioni sentimentali. In questi casi, ti lasci dominare dall'impulso. Sei in grado di afferrare rapidamente fatti e teorie. La rapidità di giudizio è vitale per la tua personalità. La natura temeraria ed avventurosa ti porterà ad affrontare una gran varietà di fatti e condizioni.
Chi è dotato di un temperamento come il tuo, possiede un'immaginazione molto attiva. A volte, trovi una viva soddisfazione nel meditare, nel sognare di cose sentimentali. L'immaginazione può aiutarti a formulare nuove idee, ad esprimere pensieri originali e la naturale tendenza artistica del tuo segno ti dona la facoltà di comprendere ogni cosa con chiarezza. Ciò rende possibile a molti nati nel Leone di diventare artisti, danzatori, canzonettisti, attori ed attrici famosi. Hai buona memoria e non hai difficoltà a rammentare avvenimenti o concetti. I tuoi interessi sono vasti, vari, e questo ti permette di essere un conversazione brillante e colto. Hai molto acume nel giudicare gli altri e le loro reazioni. L'intuito ti consentirà di renderti conto delle cause dei tuoi insuccessi e ti fornirà anche la soluzione per evitarli, per progredire. Il segno sotto il quale sei nato ti conferisce una costituzione robusta e ottime facoltà di recupero. Il segno della tua nascita rappresenta la sezione romantica e ospitale dello Zodiaco.
E' evidente il tuo desiderio di piaceri, svaghi, avventure, trattenimenti e viaggi. In te c'è la tentazione a slanciarti in avventure rischiose, azzardate, assieme al desiderio di tutto ciò che è eccitante. Per natura sei un tipo romantico. In amore sei devoto e appassionato; i tuoi sentimenti, quando ti lasci guidare da loro, sono profondi, ma devi ricordare che, normalmente, non sempre puoi fidarti del tuo giudizio in materia sentimentale. Chi nasce nel segno del Leone è affezionato, amorevole, devoto nei suoi atteggiamento, ma non tollererebbe mancanze di rispetto o insubordinazioni. E' irremovibile nelle sue opinioni. Il suo amore è profondamente romantico e assolutista, ma lui considera se stesso come il rappresentante della legge nell'ambito della sua casa. Il suo atteggiamento verso la vita è così convenzionale che non tollererebbe mai una compagna che non fosse leale. A causa dell'intensità delle tue emozioni, permetti che sia il tuo cuore a guidarti.
Ami i bambini e nei loro confronti sei portato all'indulgenza.
Desideri ardentemente avere una bella casa e tutte le comodità possibili; desideri il meglio di quanto ci si può procurare con il denaro. Di natura sei più o meno sedentario e fai di tutto per avere un domicilio, che sia possibile chiamare casa tua, e tuttavia non sei contento di rimanere troppo a lungo nello stesso posto, sei soggetto a stancarti se non hai l'opportunità di cambiare ambiente e orizzonte. La tua natura romantica può metterti in contrasto con i genitori. Migliori prospettive di una casa sicura e stabile verranno nella seconda metà della tua vita.
Sei più adatto al lavoro intellettuale che a quello fisico. In circostanze ordinarie hai la pazienza e la costanza di lavorare per un proposito sino a che l'hai realizzato. Molti nati nel Leone hanno la mentalità, l'abilità, il carattere che li qualifica per un'attività d'affari o professionale quale la legge o la medicina. Diventano anche autori apprezzabili; oppure banchieri, mercanti, mediatori, agenti immobiliari e venditori. Molti sviluppano le loro qualità artistiche e diventano attori, musicisti e artisti. Il tuo progredire nella vita potrebbe non essere rapido, ma generalmente è sicuro. Puoi affrettarlo solo usando giudiziosamente il tuo talento. Quando i nati nel Leone raggiungono il successo, continueranno ad averlo per tutta la vita. Hai buone qualità direttive e sei in grado di assumere vaste responsabilità. Potresti riuscire bene in qualche affare per conto tuo. I segni indicano un successo ragionevole in ogni lavoro o attività connessi con il vasto pubblico, perché hai il genere di personalità che piace.
Sei bravo a guadagnare, ma sei incline a una generosità eccessiva, persino scialacquatrice. E vuoi divertirti, con il tuo denaro. Nella prima metà della tua vita potrai essere molto generoso. Devi tenere a mente che, se vuoi ottenere la sicurezza economica, devi imparare l'arte di far lavorare per te il tuo denaro. Dovresti incominciare piano piano, sulle prime, e poi, man mano che hai acquistato la pratica necessaria, potrai farlo su scala più ampia. La filosofia che il denaro è rotondo e va e viene, non conduce né al successo, né alla sicurezza economica. Dovresti essere ragionevolmente prudente in tutto ciò che concerne il gioco e le speculazioni. Nel corso della vita, molta gente sarà attirata a te dalla tua personalità magnetica e interessante. Ami intrattenere gli amici a casa tua. La vera amicizia sarà una delle tue esperienze più piacevoli nel corso della vita. Infine: . Il segno del Leone simboleggia la forza, il coraggio, il fuoco.
Nell'emisfero nord, il periodo più caldo dell'anno lo si ha quando il Sole percorre questo segno. E' il Leone solare che, con il suo fuoco interno, matura i frutti nati dalla terra grazie agli umori di Iside. Il Leone simboleggia il cuore dell'Uomo Zodiacale e rappresenta il centro vitale del sistema circolatorio umano ed è anche il vortice ardente della vita. I nati sotto questo influsso sono noti per le superiori doti fisiche e per le meravigliose possibilità di recupero dopo momenti di forte stress o dopo qualche malattia. Il segno del Leone è la seconda emanazione del Trigono di fuoco ed è la costellazione del Sole. Il Leone indica gli impulsi del cuore. I dominati dai suoi influssi sono generosi all'estremo con i loro amici. Per natura sono profondamente sensibili e possiedono quel particolare grado di forza magnetica che li mette in condizione di ridestare simpatie in altre persone. La gemma mistica del Leone è il rubino, che forma il più potente talismano contro le malattie per tutti coloro che sono governati dagli influssi del Leone. Il giorno fortunato è la domenica. I numeri fortunati sono il cinque e il nove. I colori di questo segno sono l'oro e l'arancione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il tuo profilo astrale ti rispecchia alla perfezione?
Perchè se fosse così bisognerebbe fare gli auguri a chi ti sta intorno! ;-) Scherzo!!!
Tanti auguri!!! E non preoccuparti dei trenta che arrivano perchè non mi sembra che li dimostri!

Anonimo ha detto...

OPS! Mi sono accorto adesso di essere arrivato con un giorno di ritardo a farti gli auguri!
Spero siano lo stesso validi! ;-)

MariCri ha detto...

Certo che gli auguri sono ancora validi, grazie!!!
Comunque il mio profilo astrale mi rispecchia al 300%...però dai, non è così male, diciamo piuttosto che ho una personalità complessa!