La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

giovedì 27 settembre 2007

5 MIE STRANE ABITUDINI

Strane abitudini? Io li definirei indiscutibili segni di follia... a voi l'arduo giudizio!1. In casa non sto mai con i vestiti che indosso per uscire. Appena rientro, mi cambio. Se devo riuscire, mi cambio nuovamente. E i miei cassetti straripano di cosiddetti "abiti da casa". So che è una scusa per non buttare mai nulla.
2. Ho una folle, insensata paura e immenso schifo delle cimici. Le ho scoperte vivendo in campagna e quando comincia la stagione, con perfidia cospargo di veleno tutti i davanzali di casa.
3. Mangio di tutto, ma rigorosamente in piatti separati. E sempre nello stesso ordine di portata. Sono metodica anche nel fare colazione. Mio marito mi prende in giro e mi paragona a Rain Man (lo sciroppo d'acero deve essere sul tavolo assolutamente prima delle frittelle!).
4. Prima di andare a dormire: tisana, bicchier d'acqua, passata di burro cacao, crema per le mani, fazzoletto piegato sotto il cuscino e peluche che si cambia solo quando cade a pezzi (finora ne ho avuti tre, quello attuale ha dieci anni ed è un porcellino di pezza tutto rosa che si chiama Pasquale). Il rito si ripete identico ogni sera da quando avevo cinque anni. Mio marito minaccia camere separate ogni volta che è ora di spegnere la luce.

5. Non mi piace il caffè espresso, ma amo il gusto del caffè. Starbucks è stata una grande scoperta, ma purtroppo non vivo a Londra. Quindi la mia operazione mattutina è la seguente: metto su la moka, travaso il caffè in una mug, aggiungo acqua e scaldo la brodaglia nel microonde. Notare che ho una macchina per caffè americano nella dispensa, ma sul mio minuscolo piano cucina non ci sta.

P.S. Grazie a Giulia per avermi dato lo spunto per questo post. Riporto il regolamento:

Il primo giocatore scrive un post dal titolo "cinque strane abitudini" e invita altre persone a fare altrettanto sul loro blog/siti internet ecc. Queste persone dovranno quindi pubblicare un post dallo stesso titolo, illustrando cinque loro stranezze. A questo punto, scambiatevi i commenti! (e andate a visitare il blog di Giulia, http://news-from-me.blogspot.com/ che è delizioso!).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che non capisco è come mai gli psicologi continuino a rimanere disoccupati?!
Scherzo MaricCri! Però la storia del caffè è stata un pugno nello stomaco per me, che lo amo prendere amaro e soprattutto al bar!
Quasi quasi però lo faccio anch'io il gioco dei 5...

MariCri ha detto...

Ma sai che ho una cara amica psicologa? Infatti lei mi dice che sono un caso senza speranza! Per quanto riguarda il caffè, posso solo dire che le mie scelte culinarie sono molto patriottiche, ma so di essere una criminale per quanto riguarda questa italianissima abitudine!

giulia ha detto...

ma sei troppo carina!
comunque noto davvero moltissime somiglianze tra noi due. anche io adoro il caffè americano e sono metodica. ammiriamo le stesse donne e, da quello che ho capito, la pensiamo allo stesso modo a proposito dei paci-finti (non so chi li ha chiamati così, ma ci ha preso in pieno!).
tra l'altro, ma sarà un coincidenza, anche io ho un maialino rosa di nome pasquale!

MariCri ha detto...

Ciao Giulia, chissà se imbattendomi per caso nel tuo blog non ho trovato la mia gemella astrale! Guarda, i paci-finti è una definizione davvero azzeccata che ha inventato l'autore del blog adestra. ti lascio il link http://www.adestra.ilcannocchiale.it. Credo che a te che vuoi fare la giornalista possa interessare, io ci ho trovato un punto di vista finalmente libero da ideologismi anacronistici.
un bacino, ora vado a raggiungere Pasquale nel mondo dei sogni!

markesa ha detto...

d'accorod con quasi tutto soprattutto con il caffe!! sarà che non lo sanno fare dove vado io a prenderelo...meglio l'espressinooooo...lo conoscete?

Anonimo ha detto...

oddio maricri... permettimi un pò di solidarietà a quel poverello di tuo marito riguardo alla tua prassi prima di andare a letto!!
ciao, 60gandalf

andrea matranga ha detto...

Matri!matri!poveru santu lo debbono fare tuo marito!mi senbrate, sai i personaggi di verdone, Furio e magda? solo che siete invertiti.Lo starbaks.cè pure in Giappone e posso confermare che la loro brodaglia e uno sk...ma quale caffè,ti prego chiamalo in altro modo.Ciao a presto