La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

venerdì 23 febbraio 2007

HEART&SOUL

Lunedì sera...
...Milano di notte, Milano magica, Milano quasi bella. Soprattutto, Milano affascinante. Con i suoi locali chic, con le sue mille luci che stordiscono, con i suoi riti: l'aperitivo, la moda, la cena nel ristorantino trendy...
Per una sera ho giocato a fare la vip. E allora si rispolvera il tubino nero, sempre elegante, mai fuori moda (e poi non usa il vintage??!), le scarpe con un tacco improbabile, perfino i guanti lunghi, neri, che fanno tanto Audrey Hepburn.
L'occasione è stata la sfilata di Diego Di Franco, stilista emergente, assai ricco di talento.
Ospiti illustri, telecamere e fotografi, atmosfera cool... c'era tutto per sognare!
Il locale in cui si è tenuta la sfilata, era il Gattopardo café, una bella chiesa degli inizi del secolo scorso, sconsacrata negli anni '70.
L'originale e unica architettura del locale, l'imponente lampadario di cristallo, l'arredamento in stile d'altri tempi, il pavimento e le colonne in marmo, ricordano il fascino dei luoghi descritti nel romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e nel medesimo film di Luchino Visconti.
Gli abiti erano bellissimi: eleganti e stravaganti allo stesso tempo. Tanto oro e argento, quasi un omaggio al barocco opulento della Sicilia, patria dello stilista.
Il nuovo, la ricerca del contemporaneo, la sperimentazione, possono ancora andare d'accordo con l'eleganza. I dettagli e gli accessori, possono fare la differenza senza appesantire la linea, anzi, la esaltano nel suo essere perenne archetipo dello stile.
Unico rimpianto: è finito tutto troppo presto! Del resto si sa: anche nelle fiabe più belle, il sogno spesso svanisce a mezzanotte!

1 commento:

Paola ha detto...

CIAO MEGALOMANE!!! SEI DAVVERO ECCEZIONALE! BACIO PAOLA