La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

martedì 4 dicembre 2007

DIRE, FARE, BACIARE..

... LETTERA E TESTAMENTO!
No, non sono ammattita del tutto, anzi, passata la palla della grafica del blog allo zio, sono decisamente riposata e fresca come una rosa!
Questa sera girovagavo nei vari blog, in particolare su quello di
Spiderfedix ho trovato un mini-meme carino, che mi ha fatto ricordare i tempi della scuola, dei giochi in cortile, delle conte e delle penitenze.
E allora, perché non riproporlo aggiornato in chiave "adulta"?
Cominciamo...

DIRE= Grazie. Per favore. Scusa. Sono quelle che mio papà chiamava le "paroline magiche". E come aveva ragione! Sono paroline tanto semplici, che hanno un grande potere. Quello di far sentire apprezzato chi le ascolta. Purtroppo stanno sempre più scomparendo dal lessico e non solo da quello familiare! Magari, ogni tanto, ricordiamoci di aggiornare il nostro vocabolario anche attingendo dalle sane abitudini del passato...

FARE= Una torta, che riempie la casa di un profumo che è tutta una promessa. E che rende il ritorno dal lavoro ancora più piacevole, perché sai che li è li, tiepida, che aspetta di essere accompagnata da una tazza di tè bollente alla cannella!

BACIARE= La testolina morbida e vellutata della mia micetta, che mi guarda con occhio amoroso e devoto mentre mi impasta il maglione di cachemire...

LETTERA= Ne scrivo ancora, raramente, ma le scrivo. Solo nelle occasioni speciali però. E a pochissime persone che sono i pilastri della mia vita.

TESTAMENTO= Oddio, mi fa un po' impressione pensarci! E non mi interessa poi molto la sorte degli oggetti, se non dei miei libri. Ecco, quelli li destinerei, a seconda dell'argomento, alle persone care.

Non nomino nessuno perché più che un meme è un giochino: se qualcuno vuole appropriarsene, è il benvenuto!


35 commenti:

Anonimo ha detto...

anche i miei mi chiedevano le paroline magiche e ora... mi trovo a chiederle ai miei figli!!
Scrivendo il post ti suonava nelle orecchie Elton Jonn con "Sorry, seems to be the hardest word" ?
:-))
ciao, 60gandalf

Scorpio79 ha detto...

DIRE: la verità, nuda e cruda.
FARE: il proprio dovere, sempre.
BACIARE: sensazione stupenda...
LETTERA: elettronica, più economica e rapida delle Poste Italiane...
TESTAMENTO: c'è mica la domanda di riserva? :-/

Ciao Scorpio79

Prescia ha detto...

pensa a me che i testamenti li ricevo per lavoro....argh....
bel meme...ma grazie comq per non averlo passato!!!! ;)

digito ergo sum ha detto...

Sapere ammettere i propri errori é grande stima di se stessi. Così, a naso, mi piace.

MariCri ha detto...

Gandalf, quando arriverà un bimbo mio spero di ricordarmi quanto sono stati presenti i miei genitori, anche nelle piccole cose.
Elthon John lo adoro!

Scorpio, bello, ma la mail?? sonon uno strumento utilissimo, ma vuoi mettere ricevere una lettere scritta con l'inchiostro vero? è un'emozione bellissima!

Prescia, sul testamento, in effetti ti ho pensata, è anche per questo che nno ti ho nominata, e poi sei reduce da una maratona di meme!

Digito,vero, ammettere di aver sbagliato è segno di intelligenza e anche di avere il coraggio di rimettersi in gioco. mi piace come riesci sempre a trarre spunti profondi anche da una banalità o da un gichino idiota. un bacione

spiderfedix ha detto...

oddio una torta...ho già una fame...

LA CONIGLIA ha detto...

Aiuto l'hanno passato anche a me e ancora non so come impostare la cosa...mah!

dawoR*** ha detto...

una fetta di torta e una tazza di thé ...e l'inverno sparisce

:) dawoR***

Laura ha detto...

Bello, hai dato delle risposte molto interessanti !
Anche io prediligo ancora la carta, per scrivere quell che veramente conta.
Per esempio gli auguri via sms... ecco, mi fanno tanta tristezza !
Un abbraccio, buona giornata !

MariCri ha detto...

Spider, sono tornata e ho addentato la torta di mele...buonissimissima! ;P

Coniglia, dai che tu sei una blogstar, scriverai di sicuro qualcosa di carino!

Dawor, grazie della visita, ho lasciato un commento da te :)

Laura, gli auguri, via sms sono veramente tristi; almeno a Natale, scriviamo unpensiero ad ognuno dei nostri cari, poche parole, ma scritte apposta per chi le legge, basta poco per far sentire importante chi riceve un regalino!

Simona ha detto...

Beh, ma che bello che scrivi ancora qualche lettera...vuoi mettere il piacere di andarsele a rileggerle tra qualche anno? Altrimenti che facciamo, ci andiamo a ricercare nel vecchio hard disk qualche fredda e-mail del passato? Orrore!!

Baol ha detto...

Buongiornooooooooooooo :*

pOpale ha detto...

L'odore di una torta in forno mi mette subito di buon umore... comunque qualsiasi cosa commestibile mi mette subito di buon umore ;)
Buoan giornata

MariCri ha detto...

Simona, è proprio il mio forte legame col passato che mi porta a conservare quelle abitudini che possono lasciare una traccia o un ricordo.

Baol, sono appena tornata dal leggere le avventure di Baol alle prese con alcolici...tuo papà è un mito!buona giornata a te! :)

Popale, se tu potessi sentire il profumo di biscotti di pastafrolla che ho in cucina, sarebbe come una dose dopante di buonumore! ;P

nightfairy ha detto...

Ma che carino questo giochino, mio padre mi diceva le stesse parole :)

Irene ha detto...

Le paroline scusa e grazie sono diventate veramente rare... e continuano a fare sempre bene al cuore.
Poi è vero che fare una torta e inebriare la casa del suo profumo, ti fa sentire bene e "coccolata" nel tuo ambiente!

giulia ha detto...

Che carino così il blog! E' più ordinato! Un bacione!!

giulia ha detto...

Mmm, a proposito, potresti dirmi come fai ad inserire le canzoni tramite RadioBlog? Mi sono iscritta al sito, ma non ho capito dove trovare il codice html da inserire sul blog per postare una canzone! Merci!

MariCri ha detto...

Nighty, ciao tesoro, aspettola tua prossima squisitezza, che domani sera ho amici a cena e volevo fare bella figura!

Irene, io amo la mia casina, sono un'anima davvero casalinga e basta così poco per rasserenare una giornata nadata un po' storta...baci

Giulia, grazie per l'apprezzamento sul restyling del blog. per il resto ti ho mandato una mail. bacioni

Ross ha detto...

Dire: al mio gatto di smettere di farsi le unghie sul tappeto, altrimenti lo faccio al forno con la polenta al posto del coniglio.
Fare: una scorpacciata di dolci.
Baciare: smack! Un bacione a voi!
Lettera: compro una vocale.
Testamento: ah ah! Ma per favore! Vi lascerei solo debiti!

(Io sì che sto ammattendo completamente) XD

Daniele ha detto...

Ciao! Grazie di esser passata per il mio blog e di aver pensato al mio libro come regalo di Natale... :-)

Sì, è acquistabile solo online e in quel sito, ancora non ho neppure io in mano la copia cartacea... dovrebbe arrivarmi domani...

Mat ha detto...

hey MariCri, ciauuuuuuuuuuuuuuuuù!!!
i'm back!

giulia ha detto...

Sei stata un tesoro! Funziona perfettamente!! :)

PIDEYE ha detto...

Hey,
davvero carino questo post. Mi ricorda il gioco della bottiglia..la mia adolescenza..che finiva sempre che il bacio non lo volevo mai dare ;)

Ero a Venezia ma ho letto solo al rientro il tuo commento..peccato..comunque ci torno spesso..magari riusciamo a vederci la prossima volta. Poi se mi offri te alla cannella e torta mi fai contenta davvero ;)Un bacio alla gattina...

kabalino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kabalino ha detto...

questo meme l'ho appioppato a tutti ma proprio a tutti...così si diffonderà come la peste ;)

Baol ha detto...

Buongiorno Maricri...le paroline magiche...mamma mia...son sempre meno quelli che le usano e a noi maghi baol quando la magia diminuisce ci fa male il cuore :(

CresceNet ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Daniele ha detto...

Eccomi qua sul tuo blog.. Grazie ancora solo per il pensiero relativo al regalo di Natale! Non puoi capire come faccia piacere! Ho trovato poi il tuo blog interessante e simpatico. Appena ho un secondo ti aggiungo al mio blogroll. Ciao!

Liz ha detto...

Ah, i tempi di scuola. Alle elementari ero una bambinetta con le trecce che si divertiva a tirare i capelli ai maschietti ^_^

MariCri ha detto...

Ross, anch'io sono spesso tentata a cacciare Tosca nel forno, soprattutto oggi che ha deciso di darmi la sua consulenza non richiesta per l'albero di Natale...

Daniele, grazie di essere passato. In settimana prenoterò il libro, ti farò sapere quando mi ariverà!

Pideye, ciao Annalisa, ci conto, allora! dopo Natale, inoltre le pasticcerie veneziane cominciano avendere le frittelle in vista del carnevale e con il tè sono una delizia! :)

Kabalino, già, ma ricordati che chi di meme ferisce di meme perisce! ;)

Baol, io ci credo nella magia, secondo me a volte siamo troppo distratti dal corri corri quotidiano per accorgerci delle cose meravigliose che succedono intorno a noi...tipo incontrare un vero mago come te!

Liz, anche io avevo le trecce, ma solitamente con i maschi dopo varie liti a suon di sberle per stabilire chi era il capo, entravo a fare parte della banda e li guidavo nei giochi più spericolati...ero la disperazione di mia mamma che mi vedeva tornare a casa sempre in condizioni pietose! ;)

Scorpio79 ha detto...

Ciao MariCri, sono tornato vincitore dalla sfida col virus. Buona settimana! Scorpio79

Laura ha detto...

Rigurado al tuo commento da me:
io adopero ancora le carte stradali, tomi immensi e poco maneggevoli ai quali però non riesco a rinunciare :)
E' che proprio non sopporto le vocine che usano nei vari navigatori: poi mio babbo ne ha uno, e puntualmente, se vuoi andare da casa mia a Imola (30 km di via Emilia)ti suggerisce una serie di strade alternative percorribili solo con l'hammer usato da Schwarzkopf nella guerra del Golfo...
No no no...
a sbagliare sono capace anche da sola ;)
Un abbraccio !

kabalino ha detto...

urca...la prendo come una minaccia???

MariCri ha detto...

Scorpio, buon inizio settimana a te! :)

Laura, io sono una fan del tuttocittà!

Kab, aspetta e vedrai...chi l'ha detto che a Natale sono tutti più buoni??! ;)