Non so più cosa fare per ingannare il lungo trascorrere delle giornate...
Mancano circa due settimane e poi finalmente potrò abbracciare Alessandro, ma questi ultimi giorni sono di una noia mortale.
Anche perché dopo che sono caduta accidentalmente in casa (con inevitabile corsa al pronto soccorso, dove, grazie a Dio, mi hanno rassicurata sul fatto che non era successo niente al bambino!), sono praticamente agli arresti domiciliari. Nel senso che non mi sento più tanto sicura ad andarmene in giro da sola.
Quindi le mie uscite sono limitate a delle rapide sortite dopo le cinque del pomeriggio, quando l'afa mi concede un attimo di tregua, giusto per fare la spesa oppure quattro passi in paese.
Devo ammettere che dopo un po' la smania di sistemare il "nido" comincia ad annoiarmi: è bello preparare la cameretta e sistemare i vestitini del bambino, ma questa full-immersion nella vita di una massaia comincia a pesarmi. Così per evitare di trasformarmi in una "Desperate Housewife" (senza nemmeno la consolazione di avere un fisico come Eva Longoria!), ho abbandonato il ricamo a punto croce e mi sto dedicando alla sperimentazione culinaria, almeno sfogo la mia parte creativa e quella golosa!
Per fortuna lunedì arriva la mamma, così avrò un po' più di compagnia e magari mi concederò un paio di pomeriggi in piscina.
Nel frattempo, a parte emulare Firmino e divorare libri (più qualche tonnellata di gelato alla crema con le amarene sciroppate sopra!), durante le ore che passo al pc, mi sono concentrata sulla ricerca della casa per la settimana bianca in Val Gardena.
Ci tengo che Alessandro trascorra le sue prime vacanze di Natale negli stessi posti dove io ho imparato ad amare la montagna e gli sport invernali, dove il tramonto tinge la valle di un rosa unico al mondo.
E visto il caldo di questi giorni, vi saluto con queste immagini alquanto "rinfrescanti"!
36 commenti:
Già la settimana bianca, cavolo!!
A proposito di Firmino, l'altro giorno in libreria ho visto "La bibliotecaria. La vera storia di Marta la tarma", un romanzo di Claudio Ciccarone al quale - pare - si sia ispirato proprio Savage scrivendo Firmino (o viceversa, non è che sia poi così chiaro)! Comunque la somiglianza della trama c'è!
Bacione!
Cara Maricri, io ti consiglierei di goderti questi ultimi meravigliosi giorni di "noia" e attesa... poi non ne avrai più il tempo, diciamo per i prossimi 18 anni. ;-p
Un bacione!
Di una cosa devi essere sicura: Alessandro non nascerà con la voglia di gelato alla crema con le amarene sciroppate sopra. :)
Che bello questo post, per quanto mi abbia fatto preoccupare la parte sull'incidente casalingo, si sente un istinto materno enorme ed è bellissima 'sta cosa
ti abbraccio
ps
qui altro che frescura alle 17....nemmeno a mezzanotte
povera!!!dai che manca davvero poco!!
resisti!!
Un abbraccio forte e dai che ce la fai!
Con queste foto mi hai davero rinfrescato le idee.
Goditi il riposo e la "noia" ed aggiornaci poi...
Ciao, Virgilio
Giulia, ciao! ho visto che tu stai facendo il conto alla rovescia alla fine della sessione di esami...coraggio! un bacino a te
Ross, già, me lo consigliano tutti, il problema è che nno riesco più a dormire... ogni volta che mi giro inevitabilmente sobbalziamo in due!
Tanuccio, e nemmeno di affogato al caffè, al cioccolato, gelato al pistacchio, latte di mandorle... ;P
Baol, sempre teneri i tuoi commenti, non è che hai voglia di paternità anche tu? se così fosse, magari i pargoli potrebbero un giornoincontrarsi sulle spiagge tra S.Isidoro e Porto Cesareo... :)
Mat, grazie dell'incoraggiamento! un bacione :)
Holden, domani ultima visita, lunedì sarò a Mestre per l'incontro con l'ostetrica... sono proprio agli sgoccioli! :)
Virgilio, le Dolomiti sono un luogo di ristoro per l'anima e il corpo, con l neve o con i prati coperti di fiori...non vedo l'ora di tornarci con il mio teppistello! baci :)
tanti auguri..!!!! però gia alla settimana bianca però forse con tanto tempo di anticipo hai molte piu possibilità..!!!!
MariCri va bhè che devi ingannare il tempo, ma non è ancora ferragosto e pensi già alla grolla? Oops! Alle vacanze di Natale? ;)
Ma cavolo, come hai fatto a cascare? Il piccolino per fortuna non si è fatto male e tu? Stai bene?
Mi raccomando fai la brava, stai a riposo, fatti coccolare da tutti e pazienta ancora un pochino, in fondo mancano solo due settimane il grosso del lavoro l'hai già fatto ora si può dire che sei in vacanza. :)
He he lo so che vorresti picchiarmi perchè ho detto che sei in vacanza, ma ricordati che io corro!
Un bacione e un mega abbraccio,
GV
La montagna d'inverno non mi attira, fa troppo freddo per i miei gusti. Ma in estate... Ci andrei subito, e senza fare troppa strada: Ponte di Legno sta a 120 km... Ciao Scorpio79
Leggi le striscie di Mafalda... è meglio di qualsiasi libro di pedagogia per capire i bambini che crescono! cioa ciao
Un abbraccione alla quasi mamma!!!!!
..sono d'accordo con ross!!hai cominciato il conto alla rovescia?!?un bacione,mauri
Ciao Maricri! Come va? Se passi da me c'è un premio da ritirare ;-)
Un bacione
ti capisco.. i miei maschi ahno tutti e due deciso di nascere ben 2 settimane oltre la scadenza del termine, non ne potevo più avevo retto fino alla scadenza ma poi mi era presa l'ansia....
resisti!!!
ti abbraccio
Wow, è fantastico...sembra ieri che ci hai dato la notizia...ed ora manca cosi poco... :-)
Un bacio ed un abbraccio a tutti e tre!!! ;-)))
E' partito il countdown?
Beh, in un futuro potrebbe anche essere...che ne sai...ma i genitori si incontreranno un giorno su quelle spiagge? :)
Maricri, come stai? chissà se hai nelle braccia Alessandro, chissà quante emozioni.....ti auguro un in bocca al lupo quanto tutto il mondo!!!!!!!!!!aspetto notizie...buona giornata..
Certo che giochi di anticipo per la settimana bianca :-)
Niente, ancora niente. Alessandro è ancora beato nella pancia della sua mammina.
Moros.
Beh, dal momento che è questione di poco pochissimo (o forse è già successo!) e io tra poco parto, ti lascio qui il mio enorme in bocca al lupo! Ti sono vicina!
A presto, quando sarete in due! :)
cara mari,credo che ele ti abbia detto con quanta costanza le rompa le scatole per avere notizie di te...non vedo l'ora di vederti mamma e di poter fare una carezza al tuo bel bimbo, nonchè di ricoprirlo di regalini!
un abbraccio grande
ciao Maricri! e ciao anche ad Alessandro che sarà già nato! volevo salutarti e augurarti "buone vacanze", io sono in ferie dalla prossima settimana quindi sarò un pò latitante ;-)
ci si rilegge a settembre!
un bacione e un abbraccio a entrambi ;-)
allora mammina, siamo diventati zii o ancora si poltrisce nella pancia????
un abbraccio!!
GANDALF...LA SECONDA CHE HAI DETTO...
Sono appena passati 5 minuti dalla mezzanotte...a tutti gli effetti è mercoledi 6 agosto....QUINDI....
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!
BUONA GIORNATA!! ;-)
TANTI AUGURI A TE,TANTI AUGURI A TE,TANTI AUGURI MARICRI,TANTI AUGURI A TE.UN BACIONE A TE E TUTTA LA TUA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA.
Vedo che oggi è il tuo compleanno, auguroni cara e magari oggi avrai il regalo più bello!!! Alessandro vuole stare ancora nel tuo pancino? mmhh, spero che lo vedrai presto!! ma non è che partorisco prima io di te??????????? in bocca al lupo Maricri!!
TANTI AUGURI MARICRI!!
UN BACIONE E UN ABBRACCIO!
auguriiiii, me l'ha suggerito Andrea che oggi è il tuo compleanno....
Ciao, ti ho letto un paio di volte, ma sempre in silenzio e oggi passando di quà scopro che conosci la Val Gardena! Beh, io sono di Selva! Che piacevole coincidenza!
Ma non sono passata per questo! tantissimi auguri per il tuo compleanno e per Alessandro ovviamente! A presto! Ciao ciao
Come mio solito in ritardo, però... TANTISSIMI AUGURI!
E non solo per il compleanno. ;-)
Un bacione
Ormai dovresti aver partorito...
Quindi ti faccio un milione di auguri!!!!!!
Posta un commento