La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

giovedì 11 settembre 2008

1 MESE DOPO...

Oggi Alessandro compie un mese… è tempo di un primo bilancio.
La mia vita è stata completamente stravolta e inondata di una felicità che non credevo possibile. Certo, i ritmi sono ancora da assestare, io devo ancora imparare un sacco di cose, tra cui ad interagire sempre di più con il mio cucciolo. Ogni tanto lo guardo e gli dico “dai una mano alla mamma, dobbiamo imparare a conoscerci io e te!”.
Le poppate si susseguono ancora senza una vera regolarità, ma la notte quasi sempre riesco a dormire e questo aiuta, anche se fino a qualche mese fa cinque ore mi sembravano un misero riposo.
Ovviamente ci sono mattinate in cui mi pare di non concludere niente e mi è capitato di aprire la porta al postino in mutande. Ci sono anche sere che mi faccio il mio piantino liberatorio e consolatore, ma poi guardo Alessandro in quei suoi occhioni buoni, di un colore ancora indefinito e la vita torna ad essere una cosa meravigliosa.


Il cucciolo ha rivelato in pieno la sua indole da leoncino e anche un po’ da dittatore: odia essere vestito, pertanto nonostante un armadio zeppo di vestitini deliziosi, regalo di zia e nonne, continua ad andare in giro in canottiera o in body da vogatore… chissà, forse essendo nato a Venezia, vuole fare il gondoliere! Tra una poppata e l’altra vorrebbe stare sempre in braccio o a spasso con la carrozzina: se provo a metterlo nella sdraietta, urla e diventa rosso come se lo stessi legando con la camicia di forza di Houdini. Risultato: ho la schiena a pezzi e a furia di macinare chilometri, sono già tornata in quasi tutti i miei vestiti e mi verranno due polpacci stile Roberto Baggio!
Ogni tanto mi chiedo quanto durerà questo periodo di rodaggio e mi prende un po’ l’ansia, ma penso che questo è un momento irripetibile della vita della mia famiglia e torno a godermelo in pieno.
Giorgio continua ad essere un papà esemplare: mi può sostituire in tutto tranne che nel nutrire il piccolo tiranno, anzi, su certe cose è più attento e apprensivo di me!
Sabato scorso i miei uomini mi hanno concesso due ore di libertà: mentre loro ascoltavano i Pink Floyd a tutto volume e poi andavano a spasso, io mi sono concessa il lusso di andare dalla parrucchiera. È incredibile come, con un bambino di un mese, valuti preziosissimi quegli spazi tutti per te che prima davi per scontati!
Ora il mio mezzo metro di tirannia sta già cominciando ad agitarsi: la giornata è stata lunga e prima del bagnetto rilassante il lupetto famelico sta reclamando un rabbocchino di latte!

16 commenti:

fabio r. ha detto...

che bel pupotto!! ammazza quant'è grande di già! di hi ha preso??

dai, non ti preoccupare.. vedrai che prima o poi il tuo tempo ed il suo si metteranno d'accordo per lasciarti un po' di pace :-DD

p.s. in mutande col postino? interessante..... ma almeno portava da pagare o da riscuotere??

giulia ha detto...

Ottimo, se ascolta i Pink Floyd è sulla strada giusta! :)
Bacio grosso!

digito ergo sum ha detto...

vai avanti così, che vai benissimo. e rilassati, che il confine che divide una buona madre da una pessima è ben largo...

il pianto liberatorio, di' la verità, lo facevi anche prima. forse ora lo fai un po' più spesso...

tanta musica e tanti libri, così Alessandro crescerà solido. un abbraccio a voi

Mat ha detto...

ma che bel pupottone gigante!!
un grande abbraccio!

Baol ha detto...

Ma lo sai che siete proprio bellissimi? :)

AndreA ha detto...

Wow!!!
Ma è bellissimo!!! :-))))


Un bacio a Te e uno a Lui!!! ;-)

A presto!! :-)

S.B. ha detto...

E' bellissimo, complimenti. Il mio compie un mese tra una settimana :-)

Elisa ha detto...

Semplicemente bellissimi!
Dai che manca poco all'inverno! La Val Gardena vi aspetta! Così vi potrete rilassare per bene!
Un abbraccio a presto

Ross ha detto...

A costo di ripetermi: siete splendidi.
Un bacione a te e al lupetto!

SCARLETT ha detto...

Ma ciao Maricri!
Siete bellissimi in questa foto, siete LUMINOSI ;)
Un bacione e un abbraccio ad entrambi e appena puoi c'è il premio BRILLANTE da ritirare :)

zefirina ha detto...

site belli davvero e ti assicuro che a parte qualche momento di stanchezza e di "depressione" in cui ti senti solo una mucca da latte, quando poi ti sorridono ti passa tutto...non è vero???

proprio ora è passato il mio Alessandro (1,85 per n.kg) per prendersi un caffè con me, ricordarselo piccolo come il tuo sembra strano

un abbraccio a tutti e due

Mauri ha detto...

...che bello vedervi finalmente!!è diventato già un ometto pubblico!!ciao,mauri

Anonimo ha detto...

Sono tornata sul tuo blog per cercare notizie del tuo bimbo. Ricordavo dovesse essere in questo periodo. Ricordo qaundo ho letto il post. Ormai non bazzico la rete come una volta e ho un nuovo blog dove scrivo solo di rado..ma era troppo un piacere passare e farti gli auguri. Un bacio anche ad Alessandro.
Con affetto.
Pideye

Irene ha detto...

Siete proprio bellissimi e tenerissimi! ciao ciao

60gandalf ha detto...

ciao maricri e ciao alessandro... ormai quasi due mesi!!! a quando un pò di notizie??

un abbraccio

GlitterVictim ha detto...

Caspita è già un ometto!
Complimenti Maricri :-)