La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

giovedì 30 agosto 2007

IN VACANZA...FINALMENTE!!!

Domani parto. Finalmente rivedrò la mia adorata casetta all'Isola d'Elba, in quel Paradiso terrestre che è Capo d'Arco!
Sono 3 anni che non ci vado e so già che come arriverò ritroverò i profumi delle pineta, i colori delle bouganville e il mare blu che hanno contrassegnato le estati della mia infanzia.
Ci sono luoghi che diventano parte della prorpia vita. Per me l'Elba è tutto questo: li ho imparato a nuotare, a giocare a tennis, ho festeggiato i miei primi 18 compleanni, ho conosciuto tanti amici. Sarà una vacanza rilassante, ma anche una specie di "recherche" di proustiana memoria, perchè se per Charles Swann era il profumo delle madeleine a risvegliare i ricordi, per me è il profumo della torta di pinoli, che la nonna mi preparava per il mio compleanno, oppure il bicchiere di Aleatico nel quale pucciare i cantuccini!

La spiaggetta del Brigantino, detta anche il Coccodrillo (per la forma dello scoglio che si protende nel mare)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora non sono l'unico a citare le madeleine di Proust! Buone vacanze MariCri!
Viste le premesse, ti auguro che siano davvero speciali!

giulia ha detto...

buone vacanze allora, non sai quanto ti invidio (mi sto annoiando a morte sui libri dell'università)!
a presto!