La mia vita è cambiata da quando sono diventata mamma... Allora mi sono detta: "deve cambiare anche il mio blog!". E questo è quello che ne è saltato fuori!

martedì 27 novembre 2007

QUALCHE IMMAGINE DI ME...ME!

Per risollevarmi delle fatiche dovute all'aggiornamento del template, mi è piombata addosso la prima nomination per un MeMe... sono commossa ed onorata, grazie Andrea! :)
Il gioco è semplice: bisogna postare 5 foto o anche immagini e poi commentarle. Allora comincio...

1. La Barbie qual'è? Le mie amiche mi prendono in giro da sempre per la mia smodata passione per il colore rosa, in tutte le sue gradazioni, per il mio sguardo un po' svampito e per i miei gusti in fatto d'abbigliamento, che a volte cadono un po' nel lezioso. Quando sono andata a Londra, da Hamleys, Maria non ha potuto fare a meno di immortalarmi vicino al mio alter ego di plastica! (I'm a Barbie girl, in a Barbie world...life in plastic is fantastic!)

2. La Barbie aveva mille versioni, ricordate? Ecco, questa sono io in versione bad-girl, in occasione del Superbike a Imola. In realtà, sono da sempre affascinata dalle moto, ma siccome già con la macchina ho qualche problemino (un solo incidente, però da sola, contro il muretto del garage di casa!) e in più non ho il senso del pericolo, mi accontento di ammirarle, nella speranza che prima o poi Giorgio acquisti un bel bolide a due ruote...

3. A proposito di senso del pericolo... Se sulle piste da sci vedete un cater-pillar vestito di nero-argento, con dei Fischer RC4 lanciatissimo in discesa, scansatevi, che quella pazza sono io... e non sempre me la cavo con una magistrale frenata! E intanto questa foto è un omaggio alle montagne più belle del mondo e alle sue leggende sull'Enrosadira.

4. Volevo mettere una foto di Torino, una con mio marito, una della laurea... Alla fine ho scelto questa, perché è stato un giorno importantissimo, che ha segnato la fine di mille peripezie per portare a termine quell'impresa che fu la mia tesi. Io e Giorgio sotto la Mole Antonelliana, in quella stradina dove c'era il bar Pekoe, meta alternativa al seminario di Letteratura Artistica il sabato mattina.

5. Osservare i gabbiani mi incanta fin da bambina. Sarà perché lessi Il gabbiano Jonathan Livingston e fu come un'illuminazione. Sarà perché mi ricordano il mio esodo per le vacanze, meta l'Isola d'Elba e il divertimento di prendere il traghetto. Sarà perché quando giro per Venezia, mi son tanto simpatici con quel loro richiamo allegro che sembra una risata, a differenza dei piccioni che detesto cordialmente. Sarà perché per me sono l'immagine del pensiero che non conosce limiti e si libra superbo sopra le piccolezze del quotidiano...

Adesso toccherebbero le nomination: sarei curiosa di vedere come se la cavano Mat, Il Mari, che è abituato a postare foto e Greg... sono sicura che si vedranno post spettacolari!

34 commenti:

Baol ha detto...

Penso che il template sia bello, le foto pure...ma soprattutto: gli RC4?! Sono veramente veloci! ;)

AndreA ha detto...

Alla grande MariCri, MEME "risolto" con simpatia ed eleganza...
lo sapevo sarebbe stato così!!!
eh,eh,eh

Vista l'ora, buona notte!! ;-)

digito ergo sum ha detto...

I gabbiani mi fanno ancora perdere. In qualche modo viaggio con loro e mi fanno vedere tutto dall'alto. Fa bene, sai? Fa capire che siamo piccoli. Un abbraccio

Melian ha detto...

Ciao!

Scusa se non ti ho risposto subito, ma ho latitato un po'dal blog.
Grazie delle tue parole gentili :)

Io abito da Torino da poco più di un anno e devo dire che mi trovo molto bene, mi piace questa città.

Un abbraccio

Mat ha detto...

mari ti ringrazio!!! però ti chiedo un po di pazienza...perchè lavoro fuori e con me non ho tutte le foto che vorrei mettere, nel weekend sarà fatto!ok?
:)

Anonimo ha detto...

lascio una piccola traccia qui, perchè non c'è altro posto per farlo... mi sono piacevolmente immerso nella lettura di alcuni post di questo tuo blog, ho curiosato un pò in giro, sfogliato l'album fotografico, ritrovato Segesta ed Eraclea Minoa, Il lupo della steppa,De André, i Toto! Van Halen e Pink Floyd, il vortice del Bolero, il romanzo storico e il Barone rampante, Kundera, Niente e così sia e De Saint Exupéry, Klimt e il Veronese, il vino rosso ed... altro ancora... buon viaggio Maria Cristina

MariCri ha detto...

Baol, in effetti... ma io al liceo facevo le garette in gigante, ho smesso, però a volte in pista mi metto in gara con me stessa e in inverno meno male che porto abiti pesanti, così non si vedono i risultati!

Andrea, ancora grazie a te per avermelo pasato!

Digito, hai colto in pieno il senso della foto... un sorriso di amicizia :)

Melian, ben arrivata, sono felice di averti tra questa pagine! :)

Mat, aspetterò... e scusa il colpo basso della playlist! ;)

Giancarlo, ho subito visitato il tuo blog, quando vorrai passare di qua, sarai sempre il benvenuto!

Mat ha detto...

e vabbè, ti assolvo!
:)

Laura ha detto...

Le Barbie sono nel cuore di ogni bambina, c'è poco da fare ;-)
Passo veloce e ti lascio un abbraccio !

Laura ha detto...

Certo che puoi commentare, sono cose che ci coinvolgono direttamente, queste ;-)

Oddio, il gelato con condom spray non mi attira neanche un po' !
Speriamo che non vada conservato in un "luogo fresco e asciutto", se no sai quanti casi ci sarebbero ? ;D

kabalino ha detto...

L'Enrosadira...oh, quelle sono anche le mie montagne...che fin da bambino, estate e inverno, lì andavo a parare...e c'ho pure imparato a sciare, male ma è lì che ho imparato. E se devo proprio scegliere un rosa, scelgo quello delle dolomiti al tramonto, eh sì!

Baol ha detto...

Ma quanto è bello sciare....

GlitterVictim ha detto...

Maricri, noto con piacere che stai avorando bene al template, io no, sono una lavativa lo ammetto.

La playlist è stupenda ci sono alcune delle mie canzoni preferite e pure l'attuale suoneria del mio cell. Mamma Mia degli Abba.

La foto con la barbie è troppo carina.

PS. Questa è la mia barbie preferita.

Ross ha detto...

Hai fatto un incidente con la macchina contro il muretto di casa tua?!? Principiante. Ti batto in quanto a disastri al volante (vedi il mio ultimo post). :)
Bello questo meme, mi sa che lo farò anch'io, anche se nessuno mi ha nominata ufficialmente...
Ciao!

MariCri ha detto...

Mat, amici come prima :)

Laura, io alcune Barbia le ho conservate, non le ho mai prestate nemmeno a mia sorella!

Kabalino, ma sai che non ho capito di dove sei? comunque anch'io ho imparato a sciare in Trentino, in Val Gardena e appena posso ci torno. L'enrosadira è uno spettacolo unico al mondo, ammirarla sorseggiando una grappa ai mirtilli non ha prezzo!

Baol, già, non vedo l'ora che arrivi l'8 dicembre... intanto i miei bambini sono belli lucidi e sciolinati!

Glitter, carina quella barbie stile Pocahontas... ti assomiglia! Io amavo (e ho conservato) la mia fiordipesco! :)

Ross, ho letto, davvero sei una fuoriclasse, comunque, anche se via commento ti nomino in extremis per il meme... al lavoro!

Irene ha detto...

Bello il nuovo template e ottima anche la scelta delle foto. una cosa che non apprezzo è il sottofondo musicale che non amo nei blog e nei siti, ma è una questione puramente personale. vedo che anche la montagna ci porta ad avere molti gusti in comune. Io faccio snow, ma credimi se devo rilassarmi e ricaricarmi, un'ora di macchina e raggiungo le mitiche dolomiti. ciao e buona serata. W la neve,la montagna i libri ecc....

Mamma Simona ha detto...

Belle le foto!! E carino anche il meme, così abbiamo scoperto qualcosa in più di te. ciao!

Doc.Silvietta ha detto...

sono passata..come promesso! bel blog.. e poi.. parte la mia canzone preferita di vasco.. ti adoro solo per questo! A presto :D

peppa ha detto...

che belle le foto.... ;)

pOpale ha detto...

Bel photoMeme :)

Anonimo ha detto...

Mari.. I fell in love!!! si, potrei senz'altro sopportare anche i tuoi strani riti prima di andare a ninna!!
:-))
60gandalf

Penelope ha detto...

Belle foto e bella tonalità di rosa...
Ti auguro una serata rilassante

silviodulivo ha detto...

Maremma, t'è venuto bellino. Anche se non ho capito i tecnicismi: template, Meme... Non importa. Anche te sei molto bellina, tornerò.
Silvio

Baol ha detto...

Io li ho comprati quattro anni fa i miei "bambini", sono dei salomon, abbastanza sciancrati, semi-carver (che non è una imitazione del fantastico scrittore).
Ma qui stiamo arrivando ai termini tecnici meglio che smetto che mi sa che quest'anno, causa esame di stato, le piste di sci non le vedo :/

MariCri ha detto...

Irene, sabato vado a Rovereto, così indago dai mieicugini che han casa a Corvara sela neve è arrivata... ;)

Silvietta, le amo tutte le canzoni di Vasco, ero indecisa tra questa e vita spericolata...

Prescia, grazie, mi piace 'sta cosa delle foto, mi sa che ti copierò anche l'idea del fotoalbum, poi ti pagherò le royalties...

Popale, grazie, anche la tua scelta era perfetta per descriverti...onorata di esser stata nominata insieme a te! :)

Gandalf, adulatore anche tu? guarda che c'è già Greg...comunque grazie è sempre bello ricevere complimenti! ;)

Penelope, una "Barbie" non poteva che avere unblog rosa, no?! ;)

Silvio, il problema è che me la tiro, ma di informatica non ci capisco un tubo nemmeno io! ;)

Baol, fighissimo un "sudista" che ci capisce di montagna e attrezzatura! ;)... Allora qust'anno te le saluto io le montagne (e pure le caprette che fanno ciao... dopo sta ca**ata vado a nanna!)

Scorpio79 ha detto...

Eppure mi sembrava di aver commentato... Boh...
Dalla foto con la Mole Antonelliana sorge un dubbio: o sei alta te, o è basso tuo marito... ;-)
Bella Torino, è un po' che non ci vengo ma ha sempre il suo fascino. Ciao Scorpio79

MariCri ha detto...

è una foto ironica: io sono alta 1.63 (e a quei 3 cm ci tengo un sacco!), Giorgio 1.93, sono una forzata dei tacchi a spillo! li ero in piedi su una panchina. il simpaticone mi ha affibbiato il nomignolo di nanerottola o Skipper che era la sorellina di Barbie...

Tiziana Russo ha detto...

...se non sbaglio girando il braccio succedeva qualcosa no ?
:O) buona giornata....e grazie per il commento... mi hai fatto iniziare la giornata di buonumore!

Laura ha detto...

Anche a me lo spettacolo di Benigni è piaciuto moltissimo !
Il V dell'Inferno è spettacolare, una scena da film al pari di Farinata degli Uberti.
Non ho ben capito se ci saranno altre puntate, bisogna che mi informi meglio.
Ciao, buona giornata !

Baol ha detto...

Adoro sciare :)

GlitterVictim ha detto...

Ma non è Pocahontas, è Cher (tratta dal video Half-Breed).

MariCri ha detto...

Tiziana, i miei complimenti sono stra.meritati, sei una grande artista!

Laura, pensa che io l'ho visto grazie a te che l'hai segnalato! :)

Baol, intanto in bocca al lupo per il super esame, poi, quando salirai al nord, alla prima occasione ti aspetto per una sfida all'ultima lamina! ;)

Glitter, mi sono lasciata suggestionare dal tuo look country della sera di Halloween, che mi è rimasto impresso. eri troppo carina!

nightfairy ha detto...

Ma che carina che sei in queste foto! :) Anche io adoro la montagna, anche se sono un pò meno caterpillar!

andrea matranga ha detto...

Ciao maricri, siete bellissimi! anzi come si dice da noi GRAZIOSISSIMI!Ovviamente parlo di te e tuo marito.